Spazi Sensibili

Delfina Loizzo

Spazi sensibili è il mio progetto di corsi e percorsi individuali e di gruppo per promuovere la conoscenza di sé, l’unicità personale e l’armonia di vita.

Non importa quali difficoltà stai attraversando oggi e quanto senti che la tua personalità ti stia sabotando, perché esiste una via liberatoria e naturale che favorisce la comprensione di se stessi e degli eventi, riportando passo passo ad un equilibrio che nasce dalla consapevolezza e dalla cura di sé.

Esiste una via delicata, dove tutto avviene in maniera naturale senza forzare nulla.

Esiste una Via Sensibile, perché con delicatezza rispetta la tua natura e la valorizza.

LA VIA SENSIBILE  è anche il nome del mio metodo integrato per aiutare le persone a vivere nella piena consapevolezza di Sé e delle proprie scelte e percorrere un cammino di evoluzione che libera dai condizionamenti e restituisce a ognuno la propria Luce.

Il modello della CNV, il Metamodello della PNL, i 4 approcci dedicati all’Alta Sensibilità, il Voice Dialogue e la Visione Spirituale della vita sono alcuni strumenti del mio metodo, basato su 3 pilastri:

Delfina Loizzo

l’ascolto attivo – per guardare al nostro pieno potenziale e contattare la saggezza che è già presente dentro di noi

la qualità del linguaggio – individuare e trasformare il linguaggio con cui parliamo soprattutto a noi stessi, per interrompere quel circolo vizioso di parole e pensieri che ci limita nella libera espressione di noi, fino a bloccarci

il modello per parti – per facilitare la disidentificazione da etichette attribuite sul proprio essere e riconoscere le parti nascoste relegate in un angolo

La Via Sensibile sviluppa un dialogo chiaro, onesto e consapevole con noi stessi, con gli altri e con gli eventi della vita, che aiuta ad aprire il cuore e addolcire lo sguardo, a vantaggio di una migliore qualità della vita sociale, sentimentale, familiare e lavorativa.

La Via Sensibile è il mio approccio che adotto nel mio lavoro dedicato agli Spazi Sensibili: spazi di qualità per un lavoro individuale e di gruppo con le persone che desiderano conoscersi profondamente e ritornare in piena connessione con la vita e la propria autenticità.

Spazi Sensibili – corsi e percorsi per persone altamente sensibili

Le mie proposte di lavoro di Spazi Sensibili sono particolarmente adatte  alle Persone Altamente Sensibili, per gli strumenti utilizzati, delicati e rispettosi dei tratti sensibili di personalità, e per il mio approccio personale insieme al mio vissuto diretto da PAS.

So cosa vuol dire non sentirsi all’altezza, non venire compresi o percepirsi strani, conosco ogni caratteristica del tratto dell’Alta Sensibilità per incarnarlo in prima persona. Ho imparato ad accoglierlo e valorizzarlo, senza sentirmi più estranea al mondo, grazie al mio viaggio di crescita personale e spirituale, nonché di formazione specifica. 

Conosco l’importanza al diritto di essere visti e compresi, così come conosco la strada per favorire questo processo: addentrarci nella consapevolezza di noi, imparare a dialogare con noi stessi in maniera amorevole e comprensiva, imparare a vedere la realtà nella sua più ampia dimensione.

La Via Sensibile è la strada dell’ascolto, del sentire, del vedersi e dell’accogliersi, del riconoscerci unici e capaci esattamente così come siamo.

Proprio come fa un fiore, ti aiuterò a sbocciare naturalmente e senza sforzo e ad offrirti al mondo così come sei, un meraviglioso Essere completo e unico.

donne danzano sfondo

Trova il tuo spazio sensibile con me

Se hai voglia di conoscermi e valutare di lavorare con me individualmente con percorsi e sessioni dedicate alla tua esigenza, scopri i percorsi individuali qui

Se desideri partecipare ad uno dei corsi e per-corsi di gruppo dove formazione e laboratorio personale si uniscono, per fornirti tutti gli strumenti utili per lavorare su di te e sperimentarli in prima persona, scopri i miei per-corsi di gruppo qui

In ogni caso puoi prenotare una chiamata gratuita con me, per conoscerci e valutare insieme come posso aiutarti

«Quando… qualcuno ti ascolta davvero senza giudicarti, senza cercare di prendersi la responsabilità per te, senza cercare di plasmarti, ti senti tremendamente bene… Quando sei stato ascoltato e compreso, sei in grado di percepire il tuo mondo in modo nuovo e andare avanti.

È sorprendente come i problemi che sembravano insolubili diventano risolvibili quando qualcuno ascolta. Quando si viene ascoltati e intesi, situazioni confuse che sembravano irrimediabili si trasformano in ruscelli che scorrono relativamente limpidi.»

– CARL ROGERS – 

Scrivimi su WhatsApp
Ciao ✨
come posso aiutarti?