Chi sono

Mi chiamo Delfina e sono una Counselor e Coach Evolutiva, esperta di Comunicazione Empatica e Alta Sensibilità.

Mi sono diplomata presso la scuola TRE Evoluzione Personale, Accademia integrata di PNL, Counseling e Coaching umanistico-evolutivo.
Pratico la Comunicazione Non Violenta e l’Ascolto Empatico di Marshall Rosenberg. Inoltre, ho conseguito una specializzazione sulla comprensione, trasformazione e valorizzazione del tratto dell’Alta Sensibilità, formandomi direttamente con la Dott.ssa Elena Lupo, presidente dell’Associazione Persone Altamente Sensibili HSP – Italia ™, di cui sono anche socia.

La curiosità e il forte desiderio di connettermi ad un senso più profondo della vita mi hanno portato ad intraprendere anche un cammino spirituale secondo gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda e del suo discepolo diretto Swami Kriyananda. Pushpa, che vuol dire fiore, è il mio nome spirituale.

Oltre alla mia formazione, c’è Pushpa persona, una donna che ama i colori vivaci, le lunghe camminate, lo studio e la ricerca. Amo letteralmente calarmi nell’osservazione e nell’ascolto profondi; la cura e l’attenzione ai dettagli hanno un grande valore per me. Adoro le chiacchierate con mia figlia, che considero una preziosa maestra di vita.

Delfina Loizzo

Ho il dono della sensibilità e dell’intuizione, avverto quando una persona non si sente a proprio agio né con se stessa né con gli altri e allora non posso fare a meno di avere maggiore cura ed empatia nei suoi confronti, soprattutto quando mi arriva un sentimento di solitudine e un bisogno di inclusione e di leggerezza.

Poi c’è anche Pushpa persona altamente sensibile.
Ho sperimentato su di me le difficoltà che comporta, fino a conoscerle profondamente e conviverci valorizzandone gli aspetti, grazie al lavoro su me stessa, alla formazione diretta in questo campo e alla pratica della comunicazione empatica.

Il mio essere e le mie competenze mi hanno portato alla creazione di un progetto a cui tengo moltissimo e che sto portando in giro per farlo conoscere alle persone con molte iniziative di sensibilizzazione, seminari e percorsi individuali e di gruppo.

Mi riferisco a SPAZI SENSIBILI – corsi e percorsi per supportare le persone nell’ascolto e nella conoscenza di sé per coltivare un approccio armonioso alla vita che consenta di creare la propria realtà allineata al proprio essere e ritrovare equilibrio e serenità nei momenti difficili.

Se vuoi conoscere Spazi Sensibili visita la pagina dedicata, continua qui

donne danzano sfondo